Il Palazzo delle Biscie è una antica fortificazione del 1400, testimone nel corso dei secoli delle tante vicende storiche che hanno attraversato il territorio e segnato le sue mura. Dopo aver vissuto un lungo periodo di abbandono e degrado, è rinato alla fine del secolo scorso grazie ad un importante lavoro di restauro che ha recuperato e conservato la struttura originaria. Oggi è possibile visitarlo come luogo di eventi, galleria d’arte e atelier di pittura.
IL PALAZZO

ARTE AL PALAZZO
Atelier di Sergio Frascari
Il primo piano del Palazzo ospita lo studio di pittura di Sergio Frascari, l’artista che ha salvato il Palazzo dal degrado e ne ha voluto fare un luogo di bellezza e di creatività.
Le sale accolgono oggi le sue opere, dotate di un’anima speciale che si svela al buio, con un particolare effetto di luce e controluce.

Il palazzo ospita anche opere di altri artisti: una galleria e un atelier d’arte sono cose che pochi siti storici possono vantare…


GLI INTERNI
La visita la Palazzo è un vero e proprio viaggio attraverso le opere di Sergio Frascari, ma anche l’occasione per assaporare l’atmosfera di un tempo passato, grazie al recupero che ha conservato il più possibile materiali e spazi. Le tele sono raccolte secondo temi specifici e ogni sala è caratterizzata da un nome che le rappresenta.
La visita al Palazzo è un percorso nella storia e nell’arte. Ecco la mappa del viaggio.

L’ESTERNO
All’esterno domina il grande parco pieno di colori, profumi, angoli suggestivi.
I frutti antichi riportano a memorie di lontani sapori, il laghetto incanta con le sue ninfee, il canto delle rane e il dolce cullare dei rami del salice. Le ombre delle sculture collocate intorno al Palazzo disegnano sagome sui muri e sull’acqua.
Sullo sfondo l’antico fabbricato con il forno e la veranda, poco lontano la piscina e il pergolato.
Tra siepi e bambu si intravedono i lodge, immersi nel verde.
Anche all’esterno arte storia e natura si intrecciano.

LA SERRA
Testo descrittivo

LA VETRINA
Testo descrittivo
Info o Preventivi?
Compila il modulo a fianco per richiedere qualsiasi informazione o per ottenere un preventivo gratuito

Info o Preventivi?
Compila il modulo a fianco per richiedere qualsiasi informazione o per ottenere un preventivo gratuito
