IL PALAZZO

Il Palazzo delle Biscie è una antica fortificazione del 1400, testimone nel corso dei secoli delle tante vicende storiche che hanno attraversato il territorio e segnato le sue mura. Dopo aver vissuto un lungo periodo di abbandono e degrado, è rinato alla fine del secolo scorso grazie ad un importante lavoro di restauro che ha recuperato e conservato la struttura originaria. Oggi è possibile visitarlo come luogo di eventi, galleria d’arte e atelier di pittura.

delimiter image

ARTE AL PALAZZO

Atelier di Sergio Frascari

Il primo piano del Palazzo ospita lo studio di pittura di Sergio Frascari, l’artista che ha salvato il Palazzo dal degrado e ne ha voluto fare un luogo di bellezza e di creatività. 

Le sale accolgono oggi le sue opere, dotate di un’anima speciale che si svela al buio, con un particolare effetto di luce e controluce. 

Il palazzo ospita anche opere di altri artisti: una galleria e un atelier d’arte sono cose che pochi siti storici possono vantare…

delimiter image

GLI INTERNI

La visita la Palazzo è un vero e proprio viaggio attraverso le opere di Sergio Frascari, ma anche l’occasione per assaporare l’atmosfera di un tempo passato, grazie al recupero che ha conservato il più possibile materiali e spazi. Le tele sono raccolte secondo temi specifici e ogni sala è caratterizzata da un nome che le rappresenta.
La visita al Palazzo è un percorso nella storia e nell’arte. Ecco la mappa del viaggio.

delimiter image

L’ESTERNO

All’esterno domina il grande parco pieno di colori, profumi, angoli suggestivi.

I frutti antichi riportano a memorie di lontani sapori, il laghetto incanta con le sue ninfee, il canto delle rane e il dolce cullare dei rami del salice. Le ombre delle sculture collocate intorno al Palazzo  disegnano sagome sui muri e sull’acqua.

Sullo sfondo l’antico fabbricato con il forno e la veranda, poco lontano la piscina e il pergolato.

Tra siepi e bambu si intravedono i lodge, immersi nel verde.
Anche all’esterno arte storia e natura si intrecciano.

delimiter image

LA SERRA

Testo descrittivo

delimiter image

LA VETRINA

Testo descrittivo

delimiter image

SCARICA IL LIBRO DEL PALAZZO

Grazie a Francesco, che ha saputo raccontare la storia del Palazzo con uno sguardo particolare, immaginando un percorso che si dipana nei secoli tra fatti storici e vicende di vita quotidiana.

Info o Preventivi?

Compila il modulo a fianco per richiedere qualsiasi informazione o per ottenere un preventivo gratuito

delimiter image






    Info o Preventivi?

    Compila il modulo a fianco per richiedere qualsiasi informazione o per ottenere un preventivo gratuito

    delimiter image