IL PALAZZO

delimiter image

Un luogo unico nel suo genere

Arte e storia

Palazzo delle Biscie è un luogo unico nel suo genere. Si tratta del recupero di un antico palazzo del 1400, testimone delle tante vicende storiche che nel tempo hanno attraversato il territorio e segnato le sue mura. Oggi, dopo un lungo periodo di abbandono e un paziente lavoro di recupero, è tornato a rivivere e ospita l’atelier di pittura di un artista, che ha saputo ridare magia agli spazi studiando in ogni dettaglio interno ed esterno. Il Palazzo delle Biscie è un luogo speciale, dove storia, arte e natura si intrecciano.

delimiter image

GLI SPAZI

Accoglienza al Palazzo

La struttura dispone di diversi spazi all’aperto, ideali per un meraviglioso ricevimento. È dotata di un’elegante tenso-struttura da 250 mq con tappeto verde, diversi gazebo e loggiati finemente arredati. Nel prato è possibile immergersi nella natura e cenare sotto ad un cielo stellato di minuscole luci.

Nel Palazzo alcune sale offrono la possibilità di cerimonie più intime. Gli ospiti saranno accolti nel meraviglioso giardino con un aperitivo di benvenuto per prepararsi al banchetto nuziale vero e proprio o al rito civile ai bordi del laghetto o all’ombra del grande salice.

Tantissimi gli scorci: il laghetto, la piscina, la Torre, tutti costituiscono la cornice perfetta per un servizio fotografico da sogno. All’interno del Palazzo è possibile fermarsi per ammirare i quadri esposti salendo fino alla sala buia, oppure contemplare il panorama dall’alto della Torre o trascorrere la notte nel romantico loft.

delimiter image

ARTE

Atelier di Sergio Frascari

Il primo piano del Palazzo ospita lo studio di pittura di Sergio Frascari, l’artista che ha salvato il Palazzo dal degrado e ne ha voluto fare un luogo di bellezza e di creatività.

Le sale accolgono oggi le sue opere, dotate di un’anima speciale che si svela al buio, con un particolare effetto di luce e controluce.

Il palazzo ospita anche opere di altri artisti: una galleria e un atelier d’arte sono cose che pochi siti storici possono vantare…

delimiter image

NATURA

Il parco

Il parco riserva sorprese in ogni stagione, con i tanti angoli magici, i colori, i profumi: una vera immersione nella natura!

I frutti antichi riportano a memorie di lontani sapori, il laghetto incanta con le sue ninfee, il canto delle rane e il dolce cullare dei rami del salice.

Sullo sfondo si erge il Palazzo, guardiano maestoso e tranquillo…

delimiter image

IL LIBRO DEL PALAZZO

Storia e Arte

Palazzo delle Biscie è un luogo unico nel suo genere. Si tratta del recupero di un antico palazzo del 1400, testimone delle tante vicende storiche che nel tempo hanno attraversato il territorio e segnato le sue mura. Oggi, dopo un lungo periodo di abbandono e un paziente lavoro di recupero, è tornato a rivivere e ospita l’atelier di pittura di un artista, che ha saputo ridare magia agli spazi studiando in ogni dettaglio interno ed esterno. Il Palazzo delle Biscie è un luogo speciale, dove storia, arte e natura si intrecciano, come potete leggere nei racconti del nostro libro. Potete scaricarlo qui sotto. Buona lettura!

Info o Preventivi?

Compila il modulo a fianco per richiedere qualsiasi informazione o per ottenere un preventivo gratuito

delimiter image






Info o Preventivi?

Compila il modulo a fianco per richiedere qualsiasi informazione o per ottenere un preventivo gratuito

delimiter image